Ultras del Vigevano basket taccheggiano autogrill

Il gruppo stava rientrando da una trasferta, a identificarli sull'autostrada del Sole una pattuglia della polizia stradale

Polizia stradale (Ansa)

Polizia stradale (Ansa)

Lodi, 29 settembre 2015 - Ultras del Vigevano Basket taccheggiano un’area di servizio parmense, la polizia di Guardamiglio li intercetta nel Lodigiano. Stavano percorrendo l’autostrada del Sole Milano Napoli quando hanno deciso di fare una pausa in una piazzola di sosta tra Somaglia e Lodi. Ma al passaggio di una pattuglia della polizia stradale di Guardamiglio, che ha notato un pullman di 30 persone ferme in una piazzola di sosta al chilometro 24, è scattata una verifica. Il centro operativo della polizia ha infatti chiarito si trattasse di tifosi e che alcuni di loro, poco prima, avevano razziato alcune bevande da un frigorifero dell’autogrill San Martino di Parma. A questo punto, vista la superiorità numerica degli sportivi rispetto agli agenti, la pattuglia ha chiesto rinforzi alla stradale di Milano.

Infine, all’altezza del chilometro 6, nel comune di San Giuliano, sei auto della polizia hanno fermato tutti e trenta i tifosi per identificarli. Ora saranno denunciati soltanto gli ultrà che hanno commesso materialmente il furto. Prima però la loro identità andrà accertata anche tramite videocamere. Durante gli accertamenti non ci sono comunque stati disordini.