In tribunale col coltello, 37enne infuriata prende a pugni la pm

I raggi X non funzionano e nessuno si accorge della lama, che per fortuna la donna non è riuscita a estrarre in tempo a causa dell'intervento di guardie e carabinieri

Il tribunale di Lodi

Il tribunale di Lodi

Lodi, 26 maggio 2015 - Credeva di essere stata trattata ingiustamente, così ha deciso di prendersi la sua vendetta, in un modo o nell'altro. Questa mattina un donna di 37 anni del Lodigiano si sarebbe presentata al tribunale di Lodi con un coltello nella borsa, chiedendo di incontrare la pm. I raggi X non funzionano da tempo e la donna sarebbe riuscita a entrare senza problemi per attendere l'arrivo del pubblico ministero.

Passa poco più di un'ora e la donna decide che è arrivato il momento di agire. Si alza e si incammina verso l'ufficio della pm, dove scatena un vero putiferio. Stando alle prime dichiarazioni raccolte infatti, prima ci sarebbe stata una discussione, poi la donna si sarebbe letteralmente scagliata sull'"avversaria" colpendola con un pugno. Non solo. L'immediato parapiglia infatti avrebbe portato un'altra funzionaria della procura a cercare di intervenire in aiuto del pubblico ministero, ma anche questa sarebbe stata letteralmente stesa dalla 37enne infuriata, che però non avrebbe mai tirato fuori il coltello.

A fermarla solo il pronto intervento delle guardie e dei carabinieri, che hanno impedito il peggio bloccando immediatamente la donna e portandola in una casa di cura di Codogno.