REDAZIONE LEGNANO

Autobus prende fuoco a Nerviano: tanta paura, nessun ferito

Per la seconda volta in due giorni un mezzo della Movibus ha preso fuoco. Poco prima delle 8 delle fiamme e un fumo nero e acre sono fuoriusciti dal motore dell'autobus che stava viaggiando sulla Statale de Sempione. Subito l'autista ha accostato e lanciato l'allarme. Fortunatamente nessun ferito di Davide Gervasi

L'autobus ha preso fuoco e l'autista ha portato tutti in salvo

Nerviano (Milano), 16 ottobre 2014 - Paura a bordo di un pullman della Movibus (FOTO). Per la seconda volta in due giorni un mezzo della Movibus ha preso fuoco. Mercoledì era successo a Corbetta e giovedì mattina a Nerviano. Poco prima delle 8 delle fiamme e un fumo nero e acre sono fuoriusciti dal motore dell'autobus che stava viaggiando sulla Statale de Sempione. Subito l'autista ha accostato e lanciato l'allarme. È stato un fuggi fuggi generale, immediato anche perchè il fumo cominciava a invadere l'abitacolo e c'era il rischio concreto che qualcuno potesse rimanere intossicato. Fortunatamente nessun ferito ma lo spavento è stato davvero tanto.

L'autobus divorato dalle fiamme a Nerviano (Studio Sally)

A quell'ora sul pullman c'erano tantissimi studenti che dalla zona di Lainate stavano andando a scuola, all'istituto Maggiolini o al liceo Cavalleri. "Non ci sono state scene di panico - ha raccontato una ragazza -, ma inutile negare che abbiamo avuto paura. Ci hanno fatto scendere di corsa e chiesto di radunarci tutti nel parcheggio dell'Auchan in attesa di un altro autobus sostitutivo". Sul posto sono giunti subito i Vigili del fuoco con diverse autopompe, la Polizia locale e i carabinieri. Sono stati effettuati tutti i rilievi e da una prima ricostruzione dell'accaduto sembra proprio che il rogo sia scaturito dal motore.