Abbiategrasso, inseguimento con sparatoria nella notte: morto 21enne

E' successo intorno alle due vicino al parcheggio del Globo di via Dante

La strada chiusa che porta dietro all'area commerciale di via Dante (Studiosally)

La strada chiusa che porta dietro all'area commerciale di via Dante (Studiosally)

Abbiategrasso (Milano), 24 marzo 2016 - Sparatoria intorno alle 2 di notte nei pressi del parcheggio del Globo di via Dante, alla periferia di Abbiategrasso. Un ragazzo di 21 anni di origini magrebine è stato colpito da un colpo di pistola a un fianco. Il 21enne è stato portato in condizioni critiche all'Humanitas di Rozzano dove poi è deceduto.  

Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto. Stando alle prime informazioni, una volante del commissariato di Vigevano, sulla circonvallazione esterna della città avrebbe intimato l'alt a una Bmw 330 con almeno tre persone a bordo, che non si è fermata e si è allontanata a forte velocità verso Milano. 

È iniziato l'inseguimento, durante il quale i fuggiaschi avrebbero tentato di speronare la pattuglia e sparato contro gli agenti, che hanno risposto al fuoco. Dopo una decina di chilometri, alle porte di Abbiategrasso, la Bmw è stata abbandonata sul ciglio della strada. Gli uomini a bordo sono scappati. Gli agenti arrivati pochi istanti dopo hanno trovato il 21enne con una ferita d'arma da fuoco alla schiena e hanno chiamato il 118. Indaga la polizia di stato di Vigevano.