Alessandro Brambilla
Cronaca

Da Legnano al tricolore: Viola Martina Porta in finale a Miss Italia

La legnanese, tifosissima dell'Inter, è passata fra le 33 ragazze che si contenderanno il titolo. Si infrange invece alla fase precedente il sogno della concittadina Margherita Monforte

Viola Porta

Legnano (Milano), 6 settembre 2015 - A Jesolo sono terminate le prefinali di Miss Italia 2015. Fra le 33 ammesse alla finale del 20 settembre in diretta tv su La 7 c’è anche una splendida bionda di Legnano: Viola Martina Porta, 25 anni, statura 1, 76, magici occhi verdi, Miss Milano in carica. «Quando avevo 5 anni – ha dichiarato miss Porta, che a Legnano vive con mamma Mary e papà Fabrizio, assicuratore – sognavo di partecipare a Miss Italia e ora sono finalista: è finora la soddisfazione più grande della mia vita».

Alla bagarre delle prefinali hanno partecipato 209 ragazze provenienti da tutta Italia. «Essere fra le prime 33 ragazze d’Italia è magnifico». Simona Ventura e gli altri giurati hanno esaminato le prefinaliste mercoledì. La giornata decisiva è stata comunque venerdì, quando il gruppo è diventato di 60 e poi 33. «E’ stata una giornata stressante, ricca di tensione, da adrenalina pura, indimenticabile». In prefinale Viola, tifosissima dell’ Inter, ha gareggiato col numero 13. «E’ stato un vero portafortuna. Adesso siamo solo 33 e a molte il numero verrà cambiato. Io ho chiesto di avere ancora il 13, numero ideale per puntare alla vittoria, spero mi accontentino». Viola Martina Porta e le altre finaliste hanno posato per servizi fotografici nel centro storico di Treviso. Alle prefinali ha altresì partecipato Margherita Monforte, 25 anni, di Legnano, eliminata nella fase di scrematura da 60 a 33 concorrenti.