Turbigo, alla Bama è passata la paura: "Azienda sicura"

Dopo la fuoriuscita di una miscela di acidi da una vasca di decapaggio, la situazione è tornata alla normalità. Il titolare: "Nessuna conseguenza"

La Bama di Turbigo

La Bama di Turbigo

Turbigo (Milano), 9 agosto 2016 - È tornata alla normalità e alla vita di tutti i giorni la Bama srl di Turbigo, coinvolta in un incidente privo di qualsiasi conseguenza. Una vasca di decapaggio dell'impianto di Turbigo si è bucata e ne è fuoriuscita una miscela di acidi che, reagendo, hanno emesso esalazioni fumose di colore giallo. Comprensibile lo spavento dei residenti del quartiere che, allarmati proprio dal fumo proveniente dall'azienda, hanno allertato i vigili del fuoco.

"È normale preoccuparsi, ma Bama srl è un'azienda sicura sia nelle lavorazioni sia per quanto riguarda le procedure da tenersi in caso di episodi come questo - spiega Nicola Budelli, Ad di Bama srl -. Si è trattato di un incidente che non ha avuto conseguenze né per le persone né per l'ambiente, un incidente che tralaltro ha pochissima probabilità di accadere perché le nostre vasche sono sicure  prova di perdita. Siamo intervenuti subito e i nostri esperti hanno messo in atto misure correttive per evitare che questa eventualità si verifichi di nuovo. Ringraziamo tutti gli enti intervenuti e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento".