Magenta, trova i ladri in casa e viene aggredito con un cacciavite

Paura per il proprietario di una casa

Carabinieri

Carabinieri

Magenta (Milano), 22 febbraio 2018 - Era rincasato per un momento e si è imbattuto in una banda di ladri. Un tentativo di furto è stato commesso l’altra sera in uno stabile di strada Pontevecchio a Magenta quando il gestore della pompa di benzina della Tamoil ha avuto la disavventura di trovarsi faccia a faccia con i malviventi. Riuscendo ad impedire il furto, ma scatenando la reazione violenta dei ladri. Perché i malviventi non sono scappati immediatamente, come solitamente accade quando criminali del genere vengono sorpresi. Uno di loro, dopo avere urlato qualcosa, ha estratto un cacciavite e ha colpito il malcapitato padrone di casa ferendolo al volto. Quindi i malviventi sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Parlavano in accento straniero. È accaduto di sera in una zona trafficata della città. La strada che collega l’incrocio sulla ex strada statale 526 a Pontevecchio e a Magenta. In una Magenta dove i furti, anche solo tentati, sono stati numerosi negli ultimi tempi. I ladri sono scappati a bordo di un’auto dileguandosi nel buio. La denuncia è stata presentata ai carabinieri di Magenta.

Al proprietario di casa non è rimasto altro da fare che ricorrere alle cure mediche per la ferita rimediata nel tentativo di far scappare i ladri. Un uomo che lavora duramente e che non ha fatto altro che difendere la sua proprietà. Ancora un episodio di criminalità, quindi. L’aspetto che preoccupa maggiormente è che in quest’occasione si è scatenata la violenza e i malviventi avrebbero potuto fare molto male. Un cacciavite o un arnese da scasso può trasformarsi in un’arma pericolosissima che può fare danni enormi. Di furti in città ce ne sono stati tanti negli ultimi tempi. I ladri sono entrati anche nella sede della Croce Bianca di via Trieste, rubando qualche oggetto ai volontari impegnati nel turno. Forse, in questo caso, balordi in cerca di pochi soldi, ma che non hanno trovato niente di interessante.

I ladri hanno commesso truffe e furti con destrezza ai danni di chi aveva parcheggiato in piazza del mercato. Pochi giorni fa ad un uomo che si trovava al centro anziani di via Matteotti, per un pomeriggio in compagnia degli altri pensionati, hanno rubato le chiavi di casa che aveva lasciato in auto. Sono riusciti a risalire al suo indirizzo a Marcallo con Casone e sono entrati nella sua abitazione per rubare. Pochi giorni prima, avevano tagliato lo pneumatico dell’auto di un uomo e, mentre questi era intento a cambiarla, gli hanno preso giubbotto e telefonino sfruttando un momento di distrazione. Ladri che hanno fatto saltare anche il bancomat della banca Intesa San Paolo tra le vie Cavallari e Volta senza riuscire a portare via qualcosa. Hanno provato, causando solo tantissimi danni.