GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Aggredito fuori dalla discoteca: giovane ferito a una mano

Uno sguardo non gradito, una parola male interpretata e il disastro è fatto. Per quelli che vengono definiti futili motivi un giovane si sarebbe scagliato contro il rivale con un’arma bianca procurandogli delle lesioni da taglio

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Cassinetta di Lugagnano (Milano), 3 ottobre 2016 - La nottata in discoteca, qualche bicchiere di troppo. Poi all’uscita basta un niente per scatenare la rissa. È quello che è successo ieri mattina, poco prima delle 5, fuori dalla discoteca «Etoile» di viale Lombardia a Cassinetta di Lugagnano. Uno sguardo non gradito, una parola male interpretata e il disastro è fatto. Per quelli che vengono definiti futili motivi un giovane italiano sulla trentina si sarebbe scagliato contro il rivale, anche lui italiano, con un’arma bianca procurandogli delle lesioni da taglio. Per fortuna solo superficiali, a una mano. La nottata, decisamente movimentata, è stata completata anche con danni all’auto.

Sono arrivati sul posto i soccorritori della Croce azzurra di Abbiategrasso che, dopo avere stabilizzato il ferito di 33 anni, lo hanno accompagnato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta. I carabinieri sono arrivati in viale Lombardia con diverse pattuglie per ricostruire l’accaduto. Stanno accertando quale tipo di oggetto sia stato usato. Un’accetta, una spranga o altro. È ancora al vaglio dei militari la posizione dell’aggressore. Stessa notte a soli pochi chilometri di distanza ed ecco un’altra lite fuori da un altro locale. Tra via Carlo Cattaneo e piazza Allende, fuori dal «Cantinone» ecco scoppiare un alterco piuttosto violento tra due persone che ha richiesto l’intervento di carabinieri, ambulanza e automedica. Anche in questo caso fortuna vuole che la persona ferita abbia riportato solo lesioni lievi guaribili in pochi giorni.