Incidente auto-moto a Gabbioneta, morto un 76enne

L'anziano era in sella al motorino quando ha impattato contro un'automobile in via Matteotti a Gabbioneta Binanuova

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Gabbioneta Binanuova, 15 aprile 2015 - Tragico incidente nel cremonese fra un'auto e una moto. Nello schianto ha perso la vita un uomo di 76 anni. E' successo in via Matteotti, intorno alle 15.15, quando l'anziano è finito in motorino contro un'automobile, per motivi ancora da ricostruire. L'incidente si è verificato davanti a un asilo mentre i bambini erano diretti verso lo scuolabus.

Tutto è avvenuto in un attimo. Franco Mazza, questo il nome della vittima, conosciuto in paese come 'Leggia', alla guida di uno scooter Piaggio Zip, è andato a sbattere contro un'auto, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto battendo la testa sull'asfalto. È stata la donna alla guida della vettura, una Fiat Punto, A.G. di 49 anni, residente in paese, a rendersi conto per prima della gravità dell'incidente. 

Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118, un'ambulanza della Croce Bianca di Pontevico e un'automedica, ma per il 76enne non c'è stato niente da fare. I sanitari hanno cercato a lungo di rianimare l'uomo ma dopo 45 minuti di generosi sforzi hanno dovuto rinunciare.