Eroina e cocaina nascoste nello scooter, arrestato cremonese

Una fitta rete di controlli ha consentito agli investigatori di incrociare l'uomo a bordo del suo mezzo. Il suo atteggiamento circospetto e guardingo li ha convinti a procedere ad un controllo

Eroina (Foto di repertorio)

Eroina (Foto di repertorio)

Cremona, 6 luglio 2015 - I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Cremona hanno arrestato un cremonese trovato in possesso di 1 chilogrammo di eroina e oltre 30 grammi di cocaina. A cadere nelle rete dei militari è stato E.B., pluripregiudicato di 61 anni residente in città, fermato a bordo di uno scooter nelle vicinanze dell’Ospedale maggiore.

Il cremonese era stato individuato grazie all’attività informativa svolta dai finanzieri dell’unità antidroga i quali, dopo alcuni giorni d’indagini, hanno raccolto i riscontri necessari per confermare che l’arrestato aveva organizzato un canale di smercio a Cremona, tenuto conto delle sue assidue frequentazioni con soggetti tossicodipendenti. Una fitta rete di controlli ha poi consentito agli investigatori di incrociarlo mentre passava con lo scooter lungo la via Giuseppina, nei pressi dell’Ospedale di Cremona. Il suo atteggiamento circospetto e guardingo ha infine convinto i finanzieri a procedere ad un controllo dell’uomo e del ciclomotore, all’intero del cui bauletto porta-oggetti sono stati individuati due panetti di eroina ed alcuni involucri di cocaina, abilmente camuffati con del cellophane e custoditi all’interno di una borsa della spesa, insieme ad alcuni prodotti alimentari. A seguito di una perquisizione domiciliare sono stati inoltre sequestrati due telefoni cellulari e tutta l’attrezzatura necessaria per il confezionamento della droga. Al termine delle operazioni, E.B. è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.