Cantù, arrestati tre spacciatori in piazza Garibaldi

I tre albanesi rifornivano la movida del centro, trovati con 24 dosi di cocaina purissima alcune delle quali nascoste nelle loro abitazioni in pacchi di pasta

I tre pusher rifornivano la movida del centro

I tre pusher rifornivano la movida del centro

Cantù (Como), 25 agosto 2016 - La loro zona di spaccio era il centro di Cantù, la centralissima Piazza Garibaldi doveieri  sono scattate le manette ai polsi di tre pusher sorpresi nel pieno della loro attività. Il blitz dei Baschi Verdi ha permesso di recuperare 5.500 euro e 24 dosi di cocaina purissima, già pronta per essere tagliata e messa in commercio. 

Durante la loro attività di controllo del territorio i militari delle Fiamme Gialle hanno notato un ragazzo di origini albanesi che, alla vista della pattuglia, ha cercato di dileguarsi facendo perdere le sue tracce in mezzo al via vai della piazza. I militari lo hanno seguito e alla fine sono riusciti a risalire al suo complice e al fornitore, anche loro di nazionalità albanese. E' bastaa una semplice perquisizione per individuare  altre 13 dosi di cocaina, mentre altre 11 erano custodite all'interno delle loro abitazioni, nascoste in pacchi di pasta. 

Per il taglio della droga venivano utilizzati medicinali scaduti e all'interno degli appartamenti sono stati trovati anche kit per il confezionamento e tre orologi contraffatti. Alla fine i tre sono stati arrestati e condotti presso in carcere con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.