The Floating Piers, Regione in campo al fianco del territorio e dei turisti

Con Explora ((l’agenzia di promozione turistica della Regione) tre fasi per la promozione del territorio che ospiterà l'evento The Floating Piers, il ponte galleggiante sul lago d'Iseo realizzato dall'artista Christo e accessibile dal 18 giugno al 3 luglio

Ponte di Christo (Fotolive)

Ponte di Christo (Fotolive)

Iseo (Brescia), 2 giugno 2016 - Tre fasi per la promozione del territorio che ospiterà l'evento The Floating Piers, il ponte galleggiante sul lago d'Iseo realizzato dall'artista Christo e accessibile dal 18 giugno al 3 luglio. Explora (l’agenzia di promozione turistica della Regione) in stretta sinergia con Palazzo Lombardia sta supportando i territori del Lago d'Iseo, della Valle Camonica, della Franciacorta e delle Valli Bergamasche, nella promozione delle loro attrattività, sia durante l'evento e sia dopo. Explora ha realizzato un piano di promozione che prevede 3 fasi. 

In primis la raccolta della memoria storica del progetto The Floating Piers con la realizzazione, ancora in corso, di video timelapse, riprese aeree, video VR, shooting fotografici. Inoltre la promozione del territorio su diversi canali di comunicazione, tra cui sezione dedicata sul sito in-lombardia.it. Poi ci sarà l'ingaggio dei turisti durante la visita dell'opera con materiali promozionali e desk informativo dedicato alla promozione del territorio. Il tutto per incentivare il ritorno in futuro dei turisti. Infine la promozione della destinazione post opera con: mostre itineranti, partnership e progetti trasversali che consentano itinerari tematici per cicloturismo, enogastronomia, sport invernali e Siti Unesco (in Lombardia sono dieci).

di FABIO FLORINDI