Serie C, la FeralpiSalò torna alla vittoria

La squadra gardesana costringe alla resa un Santarcangelo assai generoso e con la doppietta di Mattia Marchi consolida la panchina di mister Michele Serena

Mattia Marchi della Feralpi Salò

Mattia Marchi della Feralpi Salò

Santarcangelo di Romagna (Rimini), 26 novembre 2017 - La Feralpi Salò torna alla vittoria imponendosi 2-1 in casa di un pur generoso Santarcangelo. Un successo prezioso per i gardesani che, grazie alla decisiva doppietta di Mattia Marchi possono ritrovare serenità e convinzione, consolidando al tempo stesso la panchina di Michele Serena.

Proprio per superare a pieni voti l'esame, la squadra verdeblù parte subito in avanti e già nei primissimi minuti Dettori, Vitofrancesco, Staiti e Marchi costringono al lavoro la difesa romagnola. I gialloblù, alla ricerca di punti preziosi per risalire la classifica, riescono a rispondere dopo il quarto d'ora, ma i tentativi di Piccioni e Bondioli non sortiscono alcun effetto. Al 22' Marchi insacca un invitante assist di Guerra, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Un "intoppo" che non rallenta la voglia di vincere dei gardesani, che al 35' firmano il meritato vantaggio. Sirignano viene tradito dal campo e Marchi è abilissimo a conquistare il pallone e ad involarsi verso la difesa gialloblu dove trafigge Bastianoni in bello stile. Nonostante lo svantaggio il Santarcangelo non riesce a reagire e prima dell'intervallo gli spunti più interessanti sono ancora tutti di marca ospite, con Voltan e Guerra che vanno vicini al raddoppio.

La situazione non muta in avvio di ripresa e sono ancora i giocatori di Mister Serena a mantenere le redini della gara. Al 15', così, giunge il 2-0 che pone una seria ipoteca sulla vittoria finale ed è ancora Marchi, che di testa sfrutta al meglio un bel servizio di Guerra. Nonostante il doppio svantaggio il Santarcangelo non vuole arrendersi e cerca di riaprire la contesa. Al 29' giunge così la rete di Cagnano che riaccende le speranze dei padroni di casa che in pieno recupero sfiorano il pareggio con una sventola di Dalla Bona che si perde d'un soffio sul fondo. Il Salò può così mettere in cassaforte una vittoria che offre nuova fiducia per il futuro. Santarcangelo-Feralpi Salò 1-2 (0-1) Santarcangelo (3-5-1-1): Bastianoni 6; Bondioli 6,5, Briganti 6, Sirignano 6; Maloku 6 (18’ st Soumahin 6), Moroni 6 (12’ st Cappellini 6), Obeng 6, Dalla Bona 6,5, Broli 6,5 (12’ st Palmieri 6); Bussaglia 6 (27’ st Cagnano 6,5); Piccioni 6,5. A disposizione: Moscatelli; Addario; Bruschi; Luciani; Spoliarits; Chiacchio. All: Giuseppe Angelini 6. Feralpi Salò (3-4-1-2): Caglioni 6; Vitofrancesco 6,5, Ranellucci 6, Emerson 6,5; Parodi 6, Staiti 6,5 (41’ st Capodaglio n.g.), Dettori 6, Martin 6 (1’ st Magnino 6); Voltan 6,5 (24’ st Marchetti 6); Guerra 6,5 (34’ st Jawo n.g.), Mattia Marchi 7. A disposizione: Livieri; Luche; Gamarra; Ferretti; Turano; Tantardini; Rausa. All: Michele Serena 6,5. Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria 6. Marcatori: 35’ pt e 15’ st Mattia Marchi (F); 29’ st Cagnano (S). Note: ammoniti Bondioli; Broli; Mattia Marchi – espulso: 45’ st Marchetti (F) mani volontario – angoli: 8-5 per la Feralpi Salò - recupero: 1’ e 6’ – spettatori: 700 circa.