Automobilisti trovano un campo pieno di soldi: è mistero sul "tesoro"

E' successo fra Brignano e Castel Rozzone: numerosi automobilisti hanno visto le banconote svolazzare e sono scesi per recuperare il denaro. Raccolti 5mila euro in banconote

I soldi trovati per terra dagli agenti di Treviglio

I soldi trovati per terra dagli agenti di Treviglio

Brignano, 12 aprile 2016 - Trovare soldi per terra è sempre un fatto insolito, quando poi si tratta di ben 5mila euro in banconote sparse in un campo è qualcosa su cui deve indagare la polizia. L'episodio è avvenuto fra Brignano Gera d'Adda e Castel Rozzone, dove diversi automobilisti di passaggio, incuriositi da movimenti strani lungo la provinciale 127, si fermavano a bordo strada. Scesi dalle vetture ed inoltratisi nel campo, raccoglievano qualcosa da terra per poi risalire sulla macchina e allontanarsi. Una scena notata anche da una volante che si è fermata a sua volta.

Una volta scesi gli agenti del commissariato di Treviglio hanno fermato quattro persone che si trovavano in quel momento sul posto. Gli automobilisti hanno consegnato spontaneamente decine di banconote che stavano raccogliendo nei campi e a bordo strada. La scena era davvero assurda: il terreno era disseminato di banconote da 10, 20 e 50 euro, che svolazzavano sulle ali di una leggera brezza. La polizia ha quindi provveduto a recuperare il denaro ancora presente, circa 150 banconote, per un valore di circa 5mila euro. Contrariamente a quanto si poteva immaginare erano soldi veri, non banconote false. Ora la polizia indaga per capire se il denaro sia provento di qualche furto o di rapine avvenute in zona, un bottino abbandonato per motivi ancora da accertare, oppure un piccolo patrimonio smarrito dal legittimo proprietario. Sicuramente un po' "distratto".