Lotteria Italia, a Ranica il biglietto vincente da 5 milioni: "Uno degli ultimi venduti"

Super vincita con il biglietto: Q 425840. A Milano premi da 1,5 milioni e 500mila euro

Brindisi al bar 'Le Torrette', a Ranica

Brindisi al bar 'Le Torrette', a Ranica

Ranica (Bergamo) , 7 gennaio 2017 - La fortuna bacia Bergamo: è stato venduto a Ranica il biglietto che ha vinto il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia Si tratta del biglietto Q 425840, acquistato durante le feste natalizie, pochi giorni prima dell'Epifania, ma l'identità del vincitore resta ancora un mistero. "Abbiamo venduto moltissimi biglietti nell'ultimo periodo, e davvero non ho idea di chi possa essere il vincitore, anche perché la Lotteria Italia è una tradizione e in tanti acquistano il biglietto, non solo i giocatori abituali", racconta ad Agipronews Giuseppe Gandolfi, titolare della tabaccheria e socio del Ristobar "Le Torrette", di via Guglielmo Marcon 37/C, dove è stato staccato il tagliando fortunato. "Questo è un piccolo centro, ma di passaggio, quindi potrebbe essere una persona del posto ma anche qualcuno che si è trovato qui per caso - aggiunge - Di sicuro è stato uno degli ultimi biglietti venduti. Durante le feste natalizie la vendita è cresciuta molto, e per non arrivare impreparato quest'anno avevo fatto un po' di scorta di biglietti, cosa sono riuscito a vendere gli ultimi tagliandi proprio ieri mattina. Lo scorso anno li avevo terminati prima".

Una vincita insaspettata e una novità  per la tabaccheria di via Marconi. "Qualche anno fa c'era stato un premio al Gratta e Vinci da 10mila euro, ma è la prima volta che arriva una vincita cosa", dice ad Agipronews, il titolare. Ora la speranza è che il fortunato si faccia vivo. "Saremmo davvero contenti di vederlo, visto che il biglietto è passato anche nelle nostre mani per qualche minuto. Sarebbe bello sapere a chi è andato, e speriamo che sia uno di quelli che se vince ci regala la metà! - conclude sorridendo Giuseppe Gandolfi - Al momento dell'acquisto si dicono tutti molto generosi, ora vediamo cosa succede". 

"L'unica cosa che si auguriamo è che il fortunato sia uno di noi, che sappia come usare quei soldi, che ci faccia qualcosa di buono per lui e per chi gli sta vicino..". Il paesino della Val Seriana, 6mila abitanti, 6 chilometri dal capoluogo, è stato toccato per la prima volta da una fortuna così consistente. "Sì una volta erano stati vinti 10mila euro con un gratta e vinci - racconta Gandolfi - ma questa ovviamente è tutta un'altra cosa". Il biglietto Q 4258402 potrebbe essere stato acquistato da un cliente abituale come da uno di passaggio. «Impossibile saperlo - dicono i titolari - Conosciamo i frequentatori più assidui dei gratta e vinci, ma il biglietto della lotteria può averlo acquistato chiunque, per tanti è una tradizione, non solo nella speranza di vincere ma magari solo per avere qualcosa da tenere in mano e controllare mentre si guarda la tv". 

Altri due biglietti vincenti sono stati venduti a Milano, con premi da 1,5 milioni ( R 053568) di euro e da 500mila euro (N 337298). L'estrazione dei biglietti della Lotteria Italia è avvenuta nel corso del programma "Affari tuoi" di Flavio Insinna, su Rai1. Biglietto R 053568 venduto a Milano vince un milione e cinquecento euro Biglietto N 337298 venduto a Milano vince 500mila euro.