Pro Patria, la carica di Prina "Voglio vincere a tutti i costi"

Calcio, Serie C: trasferta a Legnago alle 18 per il turno infrasettimanale. I “tigrotti” vengono da tre risultati utili consecutivi nonostante i cerotti

Migration

di Luca Di Falco

Turno infrasettimanale oggi allo stadio Sandrini di Legnago con calcio d’inizio alle 18, la Pro Patria ha nel mirino il quarto risultato utile consecutivo. Nella bassa veronese in riva al fiume Adige, i tigrotti dovranno fare a meno, per squalifica, della mezzala Nicco, mentre torna tra i convocati il centravanti Parker al pari di Banfi, che ha scontato lo stop inflitto dal giudice sportivo. Resta ancora indisponibile il difensore centrale Lombardoni. Nella conferenza stampa allo Speroni il tecnico Luca Prina, sperando di dare continuità dopo l’ottimo pari con il Sudtirol, invita a non sottovalutare i legnaghesi, reduci da un pesante passo falso dalla Feralpisalò (5-1) : "La storia della serie C dice che non c’è avversaria peggiore di una squadra che arriva da una batosta o da una partita negativa, perché tante volte c’è qualche difficoltà in questo campionato a dare continuità di prestazioni. L’approccio soprattutto quando si gioca tre volte in una settimana, non è costante e positivo, ma dopo una brutta sconfitta del genere, quasi tutte le squadre hanno quasi sempre delle reazioni. A Legnago questo sarà un fattore che renderà la partita ancora più difficile e complicata".

"Noi arriviamo da una partita eccellente – conclude – ma in cui abbiamo speso tantissimo: in questo momento la rosa non mi permette di gestire pienamente tre partite in una settimana, quindi si andrà ancor di più incontro a difficoltà fisiche e servirà un approccio mentale, da chi verrà chiamato in causa, molto alto e quasi perfetto per portare a casa un risultato. Questo è uno scontro importante, contro una squadra del nostro livello e dobbiamo fare risultato a tutti i costi". Arbitrerà l’incontro Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. A completare la terna, gli assistenti Ciro Di Maio della sezione di Molfetta e Roberto Allocco di Bra, con quarto ufficiale Enrico Cappai di Cagliari.