Prina: "Una Pro Patria eccellente"

L’allenatore applaude i suoi dopola vittoria di Legnago. Domenica altra sfida ruvida. contro la Pro Vercelli

Dopo quattro risultati utili di fila, la Pro Patria si appresta a concludere il ciclo settimanale, ospitando domenica, alle 17.30, la Pro Vercelli per un classico della categoria. La vittoria a Legnago ha caricato i tigrotti di mister Luca Prina che commenta: "Per quanto riguarda la partita di mercoledì sono molto soddisfatto, dobbiamo andare avanti, abbiamo solcato un percorso che riteniamo sia quello giusto. I ragazzi ci credono molto e a Legnago c’è stata la rappresentazione del lavoro che stiamo facendo in questo periodo".

Questi i motivi che inducono all’ottimismo: "È stata una partita eccellente sotto tutti i punti di vista, abbiamo avuto qualche sbavatura ma fa parte della nostra crescita. Abbiamo giocato con personalità e non dimentichiamo che siamo una squadra che, fino a questo infrasettimanale, in trasferta non aveva grandi numeri". Anche Riccardo Colombo sottolinea il buon momento dei biancoblù: "Quella di Legnago è stata una vittoria che abbiamo cercato fin dall’inizio della partita: siamo scesi bene in campo, con determinazione e voglia, lo si è visto subito".

Il capitano prosegue: "Siamo passati in vantaggio, poi abbiano avuto un passaggio a vuoto, ma siamo riuscuti a continuare a giocare, che è la cosa più positiva. Abbiamo anche mosso la palla da dietro: non abbiamo avuto paura di niente, sapendo reagire dopo i due gol avversari. Piano piano abbiamo ricominciato a giocare e siamo riusciti a fare la partita. Prima dell’intervallo il gol di Galli è stato fondamentale, mentre nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene, abbiamo segnato e sono contento per gli attaccanti Piu e Stanzani che danno una grossa mano". "Moralmente – conclude l’esperto giocatore della Pro Patria – è stata una vittoria fondamentale perchè abbiamo intrapreso la strada giusta e abbiamo portato a quattro i risultati utili consecutivi: ora arriva la terza partita, domenica, contro le bianche casacche della Pro Vercelli. C’è bisogno di grande entusiasmo". Luca Di Falco