La Pro Patria mette la quinta Prina: "Stiamo crescendo"

Calcio, Serie C: l’ultimo pareggio allo “Speroni” allunga la striscia positiva "Abbiamo recuperato giocatori importanti e stiamo migliorando nelle letture"

Migration

di Luca Di Falco

Dopo il buon pari contro la Pro Vercelli che è valso alla Pro Patria il quinto risultato utile consecutivo, i tigrotti si preparano alla sfida di domenica in casa della Giana Erminio. "Il pareggio con le “bianche casacche“ è stato equo – analizza il mister dei biancoblù Luca Prina – e credo si sia fatta sentire la terza partita disputata in una settimana. Non siamo stati brillantissimi per merito dell’avversario, però siamo stati dentro la partita e abbiamo sofferto il giusto. È chiaro che quando passi in vantaggio la speranza di poter portare a casa un risultato pieno c’è, ma i ragazzi hanno interpretato bene la gara".

Decimo posto, zona playoff e una squadra che ha dato un altro buon segnale: "Questo è un buon punto che si somma agli altri quattro risultati positivi ottenuti. È una piccola striscia di partite senza sconfitte, per i nostri obiettivi questo è un bel passo in avanti". Ora, dopo il “tour de force“ una settimana di allenamenti per poter lavorare sui dettagli, senza interruzioni dovute ai turni infrasettimanali. "Stiamo crescendo, anche grazie ai giocatori che stiamo recuperando. Peccato che Piu, che stava facendo bene, ha preso una botta al quadricipite e abbiamo dovuto sostituirlo. Parker però sta rientrando a regime, così come Brignoli. Sotto questo aspetto ci sono delle risorse maggiori a disposizione che incidono sul valore della squadra e sul rendimento nelle partite". Nel gruppo dei giocatori biancoblù, il centrocampista Tommaso Brignoli sottolinea: "Quello con la Pro Vercelli è stato il quinto risultato utile: ringraziamo anche il nostro caloroso pubblico venuto allo Speroni, è sempre bello avere tifosi sugli spalti che ci supportano e vedere tanti ragazzi del settore giovanile a tifarci.Ci hanno dato indubbiamente una grande spinta".