La Pro Patria cerca la svolta dopo due sconfitte cocenti

Domenica nel confronto casalingo con la Virtus Verona la formazione non può permettersi di sbagliare. Mister Prina: "È un momento difficile"

Migration

La Pro Patria concluderà domenica tra le mura amiche dello Speroni il trittico settimanale, sperando di invertire la rotta dopo due ko di fila. Dice mister Luca Prina dopo la batosta di Lecco nell’ infrasettimanale: "Il risultato è pesante, è un momento sicuramente difficile, poi le componenti perchè un momento sia difficile sono tante e devono essere fotografate e non devono esserci degli alibi. Ci sono delle situazioni che possono e vanno migliorate. Per quello che ci riguarda è meglio che già domenica torniamo in campo: in questi momenti le parole non contano tanto, stai solo a pensare che il risultato di Lecco è troppo negativo rispetto a quella che è stata la partita però quello che dobbiamo comunque fare noi è svoltare dai risultati e andare oltre le difficoltà oggettive che possiamo eventualmente avere". Non ci devono essere contraccolpi: "Non c’è preoccupazione ma desiderio di svoltare e far svoltare tutto l’insieme della situazione: le difficoltà fanno parte di questo mestiere, ne ho affrontate di peggio, sono convintissimo che il tempo dirà che troveremo la quadra. Siamo alla sesta di campionato e ci sono tutto il tempo e le idee per uscirne. È un momento in cui non facciamo risultato e quindi c’è tutta una fotografia da fare, poi questa è una squadra che si rialzerà sicuramente, di questo sono non convinto ma convintissimo".

Concorda il difensore Stefano Molinari: "Siamo dispiaciuti, c’è grande rabbia, non abbiamo avuto un grande approccio prendendo gol dopo 2’ poi nel secondo tempo abbiamo fatto la partita, cercando di riprenderla: non è bastato e abbiamo preso due gol nel finale evitabili". "Questa rabbia – conclude – la dobbiamo riportare alla partita di domenica in casa nostra con la Virtus Verona, che è importantissima. Il prossimo turno è fondamentale". L.D.F.