La Pro Patria alla sfida Piacenza Lombardoni e Vezzoni, stop forzato

Dopo i primi tre punti ottenuti con la Juventus under 23, la Pro Patria si sta preparando per l’insidiosa trasferta di domenica alle 14.30 allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza. Nessun squalificato nelle fila dei tigrotti ma di certo saranno ancora indisponibili per mister Luca Prina i calciatori Lombardoni e Vezzoni, mentre per Banfi si spera possa recuperare.

Fa il punto della situazione il difensore Lorenzo Saporetti: "Siamo contenti di essere tornati un po’ quelli dell’anno scorso, lottando su ogni pallone e non concedendo occasioni agli avversari: non era facile con una squadra organizzata e forte come la Juventus under 23". "Siamo partiti forti nella gara interna di domenica sera – continua –: l’unico episodio negativo è stato quello del rigore poi parato da Caprile, ma poi ci siamo rimessi velocemente in carreggiata ed è arrivato il vantaggio di Luca Bertoni. Siamo felici per lui perché rientrava da un lungo infortunio: si è meritato il gol e ci siamo presi questi primi 3 punti fondamentali per la classifica dopo due sconfitte.

Queste con Albinoleffe e Trento sono state due gare non bellissime ma abbiamo avuto tutto il tempo per analizzare gli sbagli e ridurre i margini di errori. Non scordiamoci che questo gruppo è insieme da diversi anni, io sono al secondo anno ma siamo tutti trascinati dal nostro capitano Riccardo Colombo. Beppe Le Noci è entrato invece a far parte dello staff tecnico ma lo stesso Nicco in rosa è un elemento altrettanto esperto della categoria e tutti ci possono dare molto in campo sia durante gli allenamenti in settimana sia la domenica. Credo che questa sia la nostra forza". Infine la formazione Primavera 4 di mister Gentilini è stata inserita nel girone A: nel turno iniziale i tigrotti riposeranno, esordendo poi con il Seregno alla seconda giornata del 2 ottobre.

L.D.F.