La Bartoccini Fortinfissi cede al Casalmaggiore

Migration

CASALMAGGIORE

3

BARTOCCINI

0

CASALMAGGIORE: Frantti 20, Perinelli 11, Lohuis 8, Malual 7, Carlini 6, Melandri 4, De Bortoli (L1), Piva 1, Mangani. N.E. – Nikolova Dimitrova, Scola, Braga, Sartori, Braga (L2). All. Andrea Pistola e Mauro Tettamanti.

PERUGIA: Polder 10, Samedy 9, Lazic 8, Nwakalor 6, Gardini 2, Dilfer 1, Armini (L), Galic 2, Provaroni 1, Bartolini 1, Rumori. N.E. – Avenia. All. Matteo Bertini ed Andrea Giovi.

Arbitri: Giorgia Spinnicchia (CT) e Gianfranco Piperata (CZ).

TRASPORTI (b.s. 4, v. 8, muri 6, errori 7). BARTOCCINI (b.s. 5, v. 5, muri 7, errori 13). Parziali: (25-21, 25-16, 25-14)

Non ingrana la quinta in serie A1 femminile, il motore gira a bassi regimi ed il carico è fuori dalla portata della Bartoccini Fortinfissi Perugia che in questa occasione non è riuscita a muovere la classifica. Le magliette nere hanno provato a caricarsi sulle spalle il notevole fardello ma lo sforzo è stato troppo grande ed hanno dovuto rinunciare. Con le marce ridotte si è mossa bene la Trasporti Pesanti Casalmaggiore che è riuscita a spostarsi sicura nel percorso accidentato. Le umbre si aggrappano ai segnali positivi, essenzialmente la reazione avuta nel primo set, ma anche la buona prestazione di Armini in ricezione, sempre più valido navigatore della formazione. In partenza Lazic rompe gli indugi (4-6). Perinelli entra in temperatura e ribalta (15-13). Non bastano le buone giocate di Polder perché Frantti risponde per le rime (23-18). Inevitabile l’uno a zero. Invertiti i campi sono sempre le lombarde a condurre (10-6). Frantti diventa inarrestabile e scava il solco (17-11). Samedy si desta dal torpore ma la dose viene rincarata. Il terzo periodo è sulla stessa falsa riga con le umbre che non riescono a sbrogliare la matassa ed affondano (17-8). Le sostituzioni non servono a raddrizzare una situazione ormai compromessa.

Alberto Aglietti