In campo contro Gozzano, Vis Nova e Borgomanero

Città di Varese, Castellanzese e Caronnese superano a pieni voti il test di precampionato

Lo stato di salute è di quelli confortanti. Città di Varese, Caronnese e Castellanzese stanno facendo la voce alta nelle sfide precampionato. E questo potrebbe far preludere a una stagione color soddisfazione, pur se naturalmente un conto sono le amichevoli e un altro gli impegni ufficiali. Il Città di Varese, nell’impegno contro i piemontesi del Gozzano, si è imposto per 1-0. La collana delle vittorie ottenute contro Saronno, Inter under 19, Vergano e Vergiatese si arricchisce così di una nuova perla. A decidere le sorti del match a favore dei biancorossi è stato un rasoterra di D’Orazio al minuto 18 della prima frazione. Altre occasioni per la compagine di Ezio Rossi sono arrivate dai piedi di Pastore e Mamah ma il risultato non è cambiato. Per la Caronnese vi è invece stato un test in terra brianzola contro la parigrado della Vis Nova Giussano nel tempio di quest’ultimo ovvero allo "Stefano Borgonovo".

Ne è emerso un pareggio per 0-0 nel quale sono stati i padroni di casa di Marco Caddeo ad avere le occasioni migliori; una per tutte è il palo colpito da Tranquillini al 20’. I rossoblù ci hanno provato con due incornate di Boschetti e Putzolu nella prima frazione e con Diatta a inizio ripresa senza però riuscire a colpire.

Festa in casa Castellanzese dove i neroverdi di mister Andrea Ardito, dopo essersi sbarazzati con disinvoltura del Borgomanero per 4-0 con reti di Colombo (doppietta), Chessa e Piran, hanno riservato lo stesso trattamento a Inveruno e Solbiatese. Sul terreno della prima hanno prevalso con un netto 5-0 con i sigilli di Chessa (doppietta), Tramutoli, Piran e Braidich. A Morazzone, contro la squadra di Solbiate Arno, hanno invece avuto la meglio ancora grazie a Colombo che, come Chessa, si è così assicurato tre reti in altrettante gare. L’attesa delle tre cugine varesine è adesso di poter conoscere quali saranno le loro avversarie del prossimo campionato di serie D. Si partirà domenica 12 settembre con un Città di Varese che punta a migliorare la posizione salvezza dello scorso campionato, una Caronnese che cercherà di salire sul treno playoff perso nella stagione alle spalle e una Castellanzese desiderosa di disputare un altro campionato da protagonista. Cristiano Comelli