I Tigrotti a Legnago cercano un’altra vittoria

Dopo il pari a reti inviolate col Südtirol la Pro Patria domani va in trasferta e cercherà di portare a casa il quarto successo di fila da inizio campionato

di Luca Di Falco

Domani a Legnago la Pro Patria cercherà il quarto risultato utile di fila in questo campionato di serie C. Dopo il pari a reti inviolate con il Südtirol dell’ex tecnico Ivan Javorcic, i tigrotti devono provare a puntare all’intera posta in palio nella trasferta nella bassa veronese allo stadio Sandrini con calcio d’inizio alle 18. Sarà squalificato Nicco, ma si cercherà di fare come sempre di necessità, virtù.

"Quello di domenica – analizza il mister biancoblù Luca Prina – è stato alla fine un punto prezioso, nel finale con il palo colto dall’ex interista Rover abbiamo anche evitato la beffa della sconfitta. Ho fatto perciò i complimenti ai ragazzi che hanno fatto tutto bene per 70 minuti, disputando una partita alla pari contro un avversario di cui sappiamo il livello, poi negli ultimi 20 minuti abbiamo sofferto molto, soprattutto non avendo alternative in attacco che in quel momento necessitavano".

"Siamo stati attenti e giusti – aggiunge – anche perché nel primo tempo abbiamo anche creato e potevamo addirittura con più consapevolezza nei giri palla e con gli sviluppi sulle ampiezze mettere più in difficoltà l’avversario.

Però queste partite fanno parte di un percorso, per prendere fiducia e autostima: noi sappiamo che possiamo arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati e tre risultati utili di fila con un solo gol preso sono numeri importanti che ci portiamo nella trasferta di Legnago". L’attaccante Alessandro Piu ritornato titolare sottolinea: "Domenica abbiamo colto un punto prezioso contro una squadra forte. Sono contento di aver ritrovato minuti nelle gambe, ora domani a Legnago sarà molto importante. Ci manca ancora il gol, dovremo essere più lucidi nell’ultimo passaggio, però intanto partiamo dal non prendere gol che è molto importante".