Fine della preparazione, inizio della stagione ufficiale. Il Città di Varese si riaffaccia al calcio che conta oggi, domenica 12 settembre alle 15, davanti al pubblico del “Franco Ossola”. I biancorossi si giocheranno il passaggio del turno preliminare di “Coppa Italia” contro l’Arconatese.
L’allenatore Ezio Rossi suona, come di consueto, la carica: "La Coppa Italia è una partita di avvicinamento al campionato, siamo in una fase di preparazione in cui abbiamo lavorato molto sul piano fisico, stiamo meglio di settimana scorsa e speriamo di essere brillanti a inizio campionato". Sarà quindi, per Mamah e compagni, una sfida che servirà a oliare ulteriormente i meccanismi in vista del debutto di campionato nella tana della Lavagnese di domenica 19 settembre. A proposito del girone A in cui i biancorossi sono stati inseriti, Rossi ha ordinato le idee a dovere: "È un girone affascinante con tante piazze storiche e tanti capoluoghi di provincia, le avversarie bisogna incontrarle tutte ma partire bene è sempre fondamentale".
E, per le possibili favorite, snocciola tre nomi: Novara, Sanremese e Casale, mentre per il Cdv afferma: "Speriamo di stare nel gruppo dietro (le tre indicate ndr)". Per la gara contro l’Arconatese, Rossi dovrà rinunciare ad alcune pedine ferme ai box: Cantatore, Cappai, Disabato, Gibertoni, Marcaletti, Monticone e Tosi. Possibile formazione: Trombini, Premoli, Mapelli, Parpinel, Foschiani, Gazo, D’Orazio, Baggio A., Pastore, Minaj, Mamah. Dirige il signor Gerardo Garofalo di Torre del Greco. Le altre due varesine, Caronnese e Castellanzese, debutterano in campionato rispettivamente con Sanremese in casa (girone A) e a Vimercate contro la matricola Leon Monza e Brianza (girone B) domenica 19 settembre alle 15. Per quanto invece concerne la "Coppa Italia", il primo turno in programma mercoledì 22 settembre prevede Caronnese-San Giuliano City Nova e Castellanzese-Legnano, in ambedue i casi con inizio alle 15. Cristiano Comelli