Braidich e la dura legge dell’ex Legnano ko con la Castellanezese

Bis dell’attaccante e 3-2 finale. In gol anche Colombo per Ardito. mentre a Sgrò non bastano. le reti di Di Lernia e Barazzetta

Migration

Nel derby di Coppa Italia di serie D, la Castellanzese batte 3 a 2 il Legnano e supera il primo turno. Gara ricca di gol quella disputata ieri pomeriggio tra i neroverdi di mister Ardito e i lilla del tecnico Sgrò. A passare in vantaggio alla mezz’ora sono i padroni di casa, con l’ex di turno, l’attaccante Braidich, che supera in contropiede il portiere Tamma, all’esordio in una gara ufficiale dei lilla, vista la squalifica di Russo.

Cinque minuti e arriva il pareggio: eurogol firmato Di Lernia. Nella seconda frazione di gioco è ancora Braidich al 17esimo a fare centro con un sinistro a giro: doppietta pesante per l’economia della partita.

Il tris della squadra neroverde è poi opera di Colombo ( 23’) di potenza, mentre è il giovane Barazzetta (32’) di piatto ad accorciare le distanze. I lilla concludono poi in inferiorità numerica gli ultimi 4’ di recupero, perché al 45esimo, per doppia ammonizione dopo una simulazione in area, è costretto a lasciare il campo in anticipo capitan Gasparri. A fine gara il presidente dei lilla Giovanni Munafò ha dichiarato: "La vittoria della Castellanzese ci sta, ma oggi l’arbitraggio non ci ha convinti". Ko anche per l’Arconatese, impegnata in trasferta a Ponte San Pietro: 2-0 dopo il gol di Berardelli e l’autorete di Leoni. L.D.F.