Pallacanestro Varese, il nuovo allenatore è Matt Brase: viene dalla Nba

Ha ricoperto il ruolo di vice a Houston e Portland. Le sue prime parole: "Entusiasta di poter lavorare al fianco di Luis Scola"

Matt Brase, nuovo coach della Pallacanestro Varese

Matt Brase, nuovo coach della Pallacanestro Varese

La Pallacanestro Varese, una delle più gloriose società italiane del panorama cestistico italiano, pesca nella Nba il suo nuovo allenatore. Si tratta di Matt Brase, alla sua prima esperienza nel nostro Paese. Negli ultimi anni Brase ha ricoperto il ruolo di viceallenatore in NBA (Houston e Portland) e di head coach con i Rio Grande Valley Vipers. E' nipote di Lute Olson, storico allenatore statunitense che guidò la nazionale americana alla vittoria dei Mondiali nel 1986 e membro del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

"Sono onorato di essere stato nominato allenatore della Pallacanestro Varese - queste le prime parole di Brase da coach biancorosso - e di entrare a far parte della grande tradizione di questa società. Sono entusiasta di essere al fianco di Luis Scola (l'amministratore delegato del club, anche lui con trascorsi in Nba) e Michael Arcieri e di lavorare rispettando la visione che hanno per questo storico club".

Soddisfazione è stata manifestata anche dalla dirigenza varesina. "E' con grande entusiasmo - ha adetto Michael Arcieri, general manager della Pallacanestro Varese - che annunciamo Matt Brase come nostro nuovo allenatore. Matt combina una serie di caratteristiche che lo rendono l’allenatore ideale per la nostra squadra: eccellenza ed innovazione tecnica, esperienza nel campo del player development e capacità di creare con giocatori e staff rapporti diretti. Sono felice di dargli il benvenuto nella nostra famiglia e di averlo alla guida della nostra squadra per un futuro brillante". Primo obiettivo di Brase sarà quello di migliorare il dodicesimo posto dell'anno scorso. Il sogno è quello di riportare Varese ai playoff