Varese, Galimberti 'scarica' Zanzi: il nuovo vicesindaco è Ivana Perusin

Il primo cittadino: "Siamo giunti a questo epilogo a seguito del continuo manifestarsi di contrasti su diversi temi portati avanti in maniera unitaria dalla giunta"

Ivana Perusin

Ivana Perusin

Varese - Novità in Comune a Varese: Daniele Zanzi non sara' piu' il vicesindaco "a fronte della sua volonta' di scegliere una strada diversa" e del "continuo protrarsi di una espressa distanza politica con il resto della giunta". Lo comunicano da Palazzo Estense in una nota. A pochi mesi dalla fine del mandato dunque, il sindaco Davide Galimberti, che sfidera' alle prossime comunali il leghista Roberto Maroni, cambia in corsa il suo vice e sceglie Ivana Perusin, gia' assessore alle Attivita' Produttive. Una grana che ha costretto Galimberti a intervenire, visto che le divergenze con Zanzi, come scrivono dal Comune, "avrebbero potuto ledere il percorso stabile e coeso per gli ultimi mesi di attivita' amministrativa e di costruzione del programma" per i prossimi cinque anni.

"Siamo giunti a questo epilogo - commenta Galiberti- a seguito del continuo manifestarsi di contrasti su diversi temi portati avanti in maniera unitaria dalla giunta". Perusin invece si dice contenta della nomina, "che dimostra ancora una volta il ruolo centrale che le donne hanno sempre avuto" in citta', e accetta l'incarico "con la consapevolezza di riporre il massimo impegno in un incarico fondamentale per il futuro di Varese".