Governo, il sindaco Galimberti: "Grande preoccupazione, guardo con fiducia a Mattarella"

Il primo cittadino di Varese: "La più grande preoccupazione saranno le difficoltà nel dare attuazione a quelli che saranno gli interventi legati al Pnrr, che hanno bisogno di stabilità''

Il sindaco Davide Galimberti

Il sindaco Davide Galimberti

Varese - "Sto indubbiamente vivendo con grande preoccupazione, come tutto il Paese e tutto il mondo produttivo e sociale, l'attuale situazione del governo''. Lo dice all'Adnkronos Davide Galimberti, sindaco di Varese, tra i firmatari dell'appello dei sindaci a sostegno del governo guidato da Mario Draghi. ''Da amministratore pubblico - ha aggiunto il primo cittadino di Varese - la più grande preoccupazione saranno le difficoltà nel dare attuazione a quelli che saranno gli interventi legati al Pnrr, che hanno bisogno di stabilità''. 

Nonostante le preoccupazioni per l'attuale situazione politica, "le prossime settimane -sottolinea Galimberti- saranno sicuramente di grande lavoro: proseguiremo gli interventi che già stiamo facendo per creare le condizioni migliori affinché la situazione dei nostri territori tranquilla. Ovviamente si guarda con fiducia a quello che farà il presidente delle Repubblica e alle scelte future delle varie forze politiche''. Anche Beppe Sala e Giorgio Gori (sindaci di Milano e Bergamo) hanno espresso analoghe preoccupazioni. "Pove Italia", il commento del primo cittadino bergamasco, dopo quanto accaduto ieri.