McDonald’s apre a Castellanza e assume: come candidarsi e quanti sono i posti disponibili

La procedura di selezione del personale partirà con una fase di “scrematura” online. Successivamente verrà organizzata una tappa final del job tour in loco

Mc Donald's (Archivio)

Mc Donald's (Archivio)

Castellanza, 2 novembre 2023 – McDonald’s sbarca a Castellanza e arruola personale per la sua crew. La nota catena di fast food cerca 35 persone, da assumere con una procedura in partenza con la fase di selezioni online. 

I candidati parteciperanno alla tappa del McDonald’s Job Tour che si terrà nella cittadina del Basso Varesotto nella prima metà di novembre. Un’iniziativa che sembra portare risultati su entrambi i fronti, quello aziendale – che si ritrova per le mani dipendenti giovani e motivati – e quello degli aspiranti lavoratori, dato che i contratti stabili firmati in seguito a questo “giro di colloqui” rappresenta il 92% del totale degli accordi di assunzione per la catena.

Le date

 Entro il 12 novembre, i candidati interessati a lavorare per il nuovo McDonald’s di Castellanza potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito della catena di fast food rispondendo a un questionario e inserendo il proprio curriculum vitae.

Ai candidati considerati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare i loro punti di forza. Chi supererà il test riceverà dall’azienda una convocazione con data e orario per partecipare alla tappa del McDonald’s Job Tour, dove avranno accesso ai colloqui individuali.

L’evento sarà l’occasione per i candidati di raccogliere informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, direttamente da chi vi è coinvolto in prima linea: saranno infatti presenti presone che lavorano nei ristoranti della zona che racconteranno e condivideranno la propria esperienza.

Il piano

Per la nuova apertura di Castellanza McDonald’s è alla ricerca di 35 posizioni che rientrano nel piano di crescita nazionale. Quest’anno l’azienda fondata negli anni ‘50 in Illinois prevede l’assunzione di 5.000 nuove persone in tutta Italia.