Taxi gratuiti per andare alla Schiranna

Corse gratuite in taxi per gli anziani che devono raggiungere i centri vaccinali di Varese. L’iniziativa si intitola "Taxi con il cuore" e viene lanciata da Family Care, agenzia controllata da Openjobmetis, in collaborazione con Radio Taxi Varese. Il servizio ha preso il via ieri e mette a disposizione corse di andata e ritorno gratis per gli over 80 diretti all’Ospedale di Circolo e all’hub della Schiranna.

"Siamo orgogliosi di continuare a fare la nostra parte in questa importante battaglia che colpisce tutti", commenta Rosario Rasizza, amministratore delegato di Family Care. Gli anziani che intendono utilizzare il servizio possono contattare il numero 03321430125 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Riceveranno un codice da comunicare a Radio Taxi per chiamare l’auto e un voucher digitale da mostrare al tassista. "Per noi è un momento difficile che si protrae ormai da più di un anno – commenta Stefano Zanvettore, presidente di Radio Taxi Varese – proprio perché sappiamo cosa significa vivere quotidianamente con l’impatto del virus sul nostro lavoro, abbiamo voluto mettere a disposizione i nostri tassisti".

E a partire da questo weekend il centro vaccinale della Schiranna sarà più facile da raggiungere anche in autobus. Autolinee Varesine ha potenziato la linea N che collega il centro con il lago. Da sabato, giorno di apertura dell’hub, saranno attivi i bus di rinforzo che copriranno l’intera giornata, dalle 7.45 alle 19. Dal lunedì al sabato ci sarà quindi una frequenza di un autobus ogni dieci minuti tra il centro e la Schiranna e viceversa. Il servizio sarà attivo anche alla domenica e nei festivi. L.C.