Varese, spaccio e coltivazione di marijuana: denunciato

Nei guai un uomo di 35 anni trovato in possesso di 10 grammi già suddivisi in dosi e di 2.500 euro in contanti. Una pianta della medesima sostanza è stata rinvenuta nella sua abitazione

La droga e i contanti sequestrati dalla Polizia

La droga e i contanti sequestrati dalla Polizia

Varese, 5 maggio 2016 - Un 35enne residente a Varese è stato denunciato dalla Polizia per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di marijuana.

L'uomo è stato individuato mentre circolava per il rione di San Fermo alla guida di un'auto: avrebbe fatto trapelare un certo nervosismo alla vista degli agenti, i quali gli hanno chiesto di mostrare il contenuto di uno zaino posto dietro il sedile guidatore. Al suo interno si trovava un barattolo, che il 35enne - già noto alle forze dell'ordine -  avrebbe cercato di nascondere furtivamente sotto il proprio giubbotto. L'azione non è però sfuggita ai poliziotti, i quali hanno ispezionato il contenitore trovandovi 10 grammi di marijuana già divisa in dosi e 2.500 euro in contanti.

La successiva perquisizione dell'abitazione del 35enne ha portato al rinvenimento di una pianta di marijuana e di un altro piccolo quantitativo della medesima sostanza, recuperato nella stanza della sorella dell'uomo. Quest'ultima avrebbe dichiarato di servirsi della droga per uso personale ed è stata quindi segnalata alla Prefettura.