Schianto in moto a Gorla Maggiore: feriti due centauri

A Busto Garolfo un’auto ha investito tre minorenni di 16 e 17 anni

Migration

Grave incidente al confine tra Gorla Maggiore e Carbonate nel tardo pomeriggio di ieri. Due motociclette si sono scontrate violentemente per cause ancora da determinare. Ad avere la peggio uno dei due centauri, entrambi di ventinove anni, ricoverato in codice rosso all’Ospedale di circolo di Varese. Sul posto

è intervenuto anche l’elisoccorso oltre a due ambulanze, un’auto medica e i carabinieri di Cantù che hanno provveduto a fare i primi rilievi del caso.

A Busto Garolfo invece un altro incidente ha visto convolti alcuni ragazzi anche questa volta, di giovane età. Tre minorenni un ragazzo di 16 anni e due ragazze di 17 sono stati investiti da un’automobile lungo via Arconate alla periferia ovest di Busto Garolfo attorno alle 17 di ieri. Tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto che sarà vagliata da Carabinieri e Polizia intervenuti sul posto insieme a due ambulanze di Legnano e Buscate che hanno trasportato i feriti in codice giallo al nosocomio di legnanese. La zona è molto frequentata da giovanissimi per la presenza di una nota paninoteca che a far data dalla sua apertura qualche anno fa, raccoglie un continuo flusso di ragazzi anche per la presenza della vicina area commerciale.

Difficile fare una prima analisi delle dinamiche di quanto accaduto. Non sembra fermarsi l’escalation di incidenti che con il nuovo anno vede coinvolti giovani bustesi, per fortuna i tre minorenni sono stati ricoverati in ospedale in codice giallo e quindi non risultano essere in pericolo di vita.

P.M.