Il rapper Wazah lancia l’ultimo singolo. E il video, girato a Saronno, spopola su Youtube

La recente registrazione, un remix di una canzone, testimonia anche la pacificazione con il collega Pake: i due hanno siglato insieme la traccia a Milano

Il rapper Wazah

Il rapper Wazah

Sarronno (Varese) -  «L’obiettivo principale del pezzo è siglare l’unione tra i gruppi di Saronno e far vedere che musicalmente parlando la città è forte e che si può inserire nel panorama musicale attuale. Non ci sono obiettivi numerici, l’obiettivo principale è proprio far passare questa impronta della nostra città". Così Wazah rapper saronnese classe 1998 presenta il suo ultimo singolo Sottozero (ft. Pake). Il video, che uscito un paio di giorni fa già spopola su Youtube, è girato a Saronno tanto che è facile riconoscere diversi scorci da piazza dei Mercanti al quartiere Matteotti. Molto saronnese anche il ricorrere su bandiere e hashtag del codice d’avviamento della città 21047. Ma non solo il singolo testimonia la pacificazione tra i due rapper saronnesi. Wazah conosce Pake allo skate park di via Leonardo da Vinci in giovanissima età quando inizia il suo percorso artistico.

Nel corso degli anni le loro strade si dividono: Wazah e Pake fanno musica con i rispettivi gruppi e la competizione porta a degli attriti e al non vedersi di buon occhio. Il tempo risana sempre i rapporti: "Il pezzo nasce appunto per siglare questa unione che c’è tra il nostro gruppo, il gruppo di Pake e degli altri ragazzi" conclude Wazah. Una riunione testimoniata anche dalla genesi di "Sottozero" un remix di una canzone che piace particolarmente sia a Wazah sia a Pake. Basti dire che i due rapper saronnesi sentita la versione strumentale di due rapper francesi in un giorno hanno chiuso la traccia e sono andati a Milano a registrarla.