Ritrova la bici rubata in vendita sulla Rete

Furto da ottomila euro. Giovane fa arrestare il ladro

Ha trovato la sua bici rubata in vendita su Facebook. Si è finto interessato all’acquisto e si è presentato dal venditore accompagnato dai carabinieri di Rho. Protagonista della vicenda è un 22enne di Novara. Domenica 5 febbraio in un parcheggio dei pressi dell’aeroporto di Cameri di Novara gli hanno rubato la bicicletta, una mountain bike da gara specializzata per l’enduro a livello agonistico del valore di 8mila euro, con tanto di sponsor e il suo nickname agonistico.

Facendo una ricerca sul market di Facebook ha trovato in vendita la sua bici per quattromila euro. Dopo aver fatto denuncia si è finto interessato all’acquisto si è presentato all’appuntamento alla stazione ferroviaria di Rho, come richiesto dal venditore che voleva un incontro sulla linea Milano-Novara, accompagnato dai carabinieri.

Ha riconosciuto subito la sua bici dagli adesivi degli sponsor. A quel punto il venditore, un tunisino di 23 anni, con precedenti per furto è stato denunciato per ricettazioni e anche perché trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Ro.Ramp.