Pro Patria, esordio allo Speroni con il fiato sospeso Entro stasera arriverà il responso del tampone Domani alle 17.30 il match con la Pro Vercelli

Entro stasera i tigrotti avranno il responso dell’esito del tampone effettuato ieri mattina, per essere pronti domani alle 17.30 al tanto atteso esordio casalingo allo Speroni con parziale riapertura dello stadio al pubblico.

Questa almeno è una bella notizia, dopo il caso dell’altro giorno con la sospetta positività di un calciatore, in attesa di riconferme dopo altri due tamponi. Alla Pro Patria comunque stamane è come tradizione giorno di vigilia della partita e pertanto di rifinitura per preparare l’incontro di domani contro la Pro Vercelli. Per l’occasione, in base alle disposizioni delle ordinanze regionali in materia, è consentita dunque la riapertura dell’impianto con un accesso limitato a 608 spettatori, con il settore degli ospiti che rimarrà chiuso.

I tifosi della Pro Patria per assistere al match devono acquistare il biglietto on line, con l’autocertificazione anti Covid da compilare e portare insieme al proprio documento di identità.

Domani sera allo stadio dovranno presentarsi muniti di mascherina: all’entrata sarà misurata la temperatura e occorrerà seguire le indicazioni degli stewards per prendere posto e mantenere il distanziamento anche nel deflusso a fine gara.

La società con il ds Sandro Turotti è anche al lavoro per completare la rosa: manca ancora una punta, preferibilmente classe 1998 o 1999 e ci sarà tempo fino a lunedì, ultimo giorno per completare i ranghi.

Intanto sono arrivate date e orari della terza giornata, mercoledì 7 a Olbia alle 18.30, e della quarta, domenica 11 alle 15, in casa con la Pistoiese.

Luca Di Falco