
L’hanno raggiunto sul vagone del treno su cui viaggiava in direzione di Saronno.
Erano un gruppo di ragazzi italiani e stranieri mentre lui era purtroppo solo.
Gli hanno dato un pugno in faccia e gli hanno preso il portafoglio e il cellulare prima di scendere alla stazione di Saronno e dileguarsi in città. E’ la disavventura capitata domenica sera, tra le 18,30 e le 19, ad un 19enne di Azzate.
La vittima viaggiava sola sulla tratta Saronno Seregno quando è stato preso di mira da un gruppo di ragazzi all’altezza della stazione di Ceriano Laghetto. In netta minoranza il 19enne non ha potuto nemmeno tentare la fuga o una reazione. L’unica cosa che ha potuto fare arrivato alla stazione di Saronno è stata allertare i carabinieri.
E infatti i militari della stazione di Saronno hanno effettuato dei sopralluoghi nell’immediatezza del fatto senza però trovare giovani che corrispondessero alla dettagliata descrizione fatta dal ragazzo. Malgrado l’accaduto il 19enne, visibilmente provato, non ha fatto ricorso alle cure mediche. Ha poi raccontato nei dettagli l’accaduto ai militari e ieri mattina ha perfezionato la denuncia alla caserma di Saronno. Sono state avviate le indagini che si avvarranno anche delle immagini della videosorveglianza della stazione di Saronno e di Ceriano Laghetto nella speranza di identificare e rintracciare i membri del gruppo.
S.G.