Paura alla rotonda di viale Borri Ferito ciclista urtato da una vettura

L’episodio del trentenne portato al pronto soccorso riporta l’attenzione sull’urgenza di percorsi protetti

Migration

Incidente ieri mattina a Busto Arsizio in viale Borri, in prossimità della rotatoria, ferito un ciclista di trent’anni, urtato da un veicolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’ambulanza della Cri cittadina e la polizia locale per i rilievi del caso. Fortunatamente per il trentenne non sono state gravi le conseguenze della caduta dalla bicicletta. Il trentenne è stato trasportato al pronto soccorso, per lui traumi lievi mentre grande è stato lo spavento.

L’incidente, per fortuna non grave, riporta l’attenzione sulla necessità di incrementare i percorsi ciclabili lungo le strade cittadine proprio per garantire più sicurezza a chi si sposta sulla due ruote.

Va sottolineato l’impegno dell’assessorato alla Mobilità in questa direzione: di recente sono stati presentati durante un convegno gli interventi che saranno realizzati nel corso del 2023 , una serie di "cuciture", cioè corsie ciclabili e strade urbane ciclabili per ricongiungere i tracciati già esistenti e collegare le scuole e le periferie al centro, a disposizione ci sono risorse ministeriali per un importo di 296 mila euro. Un segnale importante. Sempre ieri, intorno alle 6.30, in un incidente stradale è rimasta ferita una giovane di 23 anni, uscita di strada con la sua auto a Vergiate. La ventitreenne è stata accompagnata al pronto soccorso per accertamenti.

R.F.