
LUINO (Varese) Accoltellato dal figlio adottivo di 25 anni. Muore un cittadino svizzero di 57 anni. L’aggressore è stato fermato dai...
LUINO (Varese)
Accoltellato dal figlio adottivo di 25 anni. Muore un cittadino svizzero di 57 anni. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri di Luino che sono intervenuti sul luogo dell’aggressione.
Secondo quanto ricostruito sarebbe scoppiata una violenta lite all’interno dell’appartamento in pieno centro dove vive la famiglia (nella foto), la situazione sarebbe degenerata e all’improvviso uno dei due figli, il venticinquenne, avrebbe aggredito il padre, ferendolo gravemente con alcuni fendenti quindi si sarebbe allontanato dall’abitazione. Immediata la richiesta di intervento ai soccorsi, sul posto gli operatori sanitari e i carabinieri della Stazione di Luino, che sono riusciti a rintracciare e a fermare il giovane lungo una via del centro. Il venticinquenne è stato portato in caserma per essere interrogato. Per il genitore, invece, i soccorsi sono stati inutili.
Le indagini dei militari puntano a chiarire i motivi della violenta aggressione a fendenti. L’altro fratello, adottato come l’assassino, avrebbe assistito alla scena. L’intera via, chiusa al traffico, è stata presidiata dalle forze dell’ordine per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Nella serata di sabato ad essere accoltellato un uomo di 48 anni, albanese, ferito da un connazionale, di 41 anni a Cunardo, nel Varesotto. Trasportato in ospedale il quarantottenne non era grave, sull’episodio indagano i carabinieri.
Rosella Formenti