In fuga completamente nudo dopo aver preso a bastonate le auto di passaggio: è già libero

In manette un 35enne nigeriano, poi lasciato libero dall'autorità giudiziaria

Carabinieri

Carabinieri

Venegono Inferiore (Varese), 28 settembre 2022 - Completamente nudo si introduce nel giardino di una villetta. Una scena incredibile quella a cui si è trovato davanti nella giornata di oggi un cittadino di Venegono Inferiore che si è visto davanti in costume adamitico un uomo di nazionalità nigeriana completamente senza vestiti.

Il proprietario dell'abitazione ha chiamato subito le forze dell'ordine ed è iniziato un inseguimento durato due ore fra le strade del paese. Sul posto i carabinieri della compagnia di Saronno.Ii militari sono poi riusciti a bloccarlo ma il 35enne africano si è poi opposto all'arresto con violenza.

L'uomo è stato così fermato ed ammanettato con la pistola ad impulsi elettrici, ma su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato poi liberato essendo denunciato ma a piede libero. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il nigeriano si sarebbe reso protagonista verso le 7 del mattino di alcune aggressioni ai danni di auto di passaggio a Castelseprio, dove era stato segnalato un uomo di colore armato di bastone che cercava di colpire le vetture. Poi la fuga di circa 5 km fino all'abitazione di un residente di venegono che ha chiamato il 112.