Oggiona Santo Stefano: il direttore della Tgr Alessandro Casarin sposa la compagna Mary Vigolo

La coppia ha devoluto in beneficenza l’intera lista nozze, alla fondazione Felicita Morandi e a un progetto per l’istruzione dei bambini a Capo Verde

Alessandro Casarin e la neomoglie Mary Vigolo

Alessandro Casarin e la neomoglie Mary Vigolo

Oggiona con Santo Stefano (Varese), 18 maggio 2024 – Fiori d’arancio in casa Rai. il varesino Alessandro Casarin, direttore della Tgr, la testata giornalistica regionale che si occupa di informare gli italiani con due edizioni al giorno, in onda in ciascuna delle venti regione italiane, si è spostato questa mattina, sabato 18 maggio, con Mary Vigolo, sua compagna da 16 anni. Casarin, 66 anni, è un decano della Rai: da oltre 30 anni in azienda – vi entrò nel 1987 – ha scalato le gerarchie interne fino alla prestigiosa nomina di numero uno della testata giornalistica più grande d’Europa. La sua carriera è iniziata sul territorio, alla Prealpina, gloriosa testata con sede a Varese.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di Santa Maria Annunciata, di Oggiona con Santo Stefano, nel Varesotto, dove la coppia risiede. Testimoni per lo sposo Roberto Pacchetti e Federico Zurzolo (padre dell’attore Lorenzo Zurzolo), giornalisti Rai e amici di una vita, per la sposa la figlia Marta Rizzi e l'amica di sempre Veronica Veronesi.

Fra i presenti l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta, il direttore del Tg3 Mario Orfeo, oltre all'ex Direttore di Rai3, Tg3 e Rainews24 Antonio Di Bella. Ha partecipato alla cerimonia con la famiglia anche il consigliere di amministrazione Rai Igor De Biasio mentre il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha inviato un messaggio di congratulazioni ai novelli sposi. Ha portato il suo saluto anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Marito e moglie hanno devoluto in beneficenza l'intera lista nozze, in particolare alla fondazione varesina "Felicita Morandi" che sostiene da anni le donne vittime di violenza grazie alle sue case rifugio, e al progetto "Un Click Per Un Sorriso", fondatore dell'asilo diurno per bambini in difficoltà a Boa Vista (Capo Verde), due realtà che gli sposi hanno deciso di sostenere.

La giornata si concluderà in serata al Teatro Apollonio di Varese, piazza della Repubblica, con lo spettacolo Jpc Live Concert, sold out da diversi giorni.