CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Mancava da casa otto giorni: ritrovato a Como il 13enne scomparso a Ferno

La sindaca Sarah Foti: "Grazie a tutti, è una vittoria e una soddisfazione per lo spirito di solidarietà di tutta la comunità"

La sindaca di Ferno, Sarah Foti

La sindaca di Ferno, Sarah Foti

Ferno (Varese) – "Ringrazio tutti! L'abbiamo ritrovato e sta bene!". Una frase sui social della mamma toglie dall'angoscia migliaia di cittadini preoccupati per la sorte di un 13enne di Ferno allontanatosi dalla sua abitazione nella notte tra mercoledì e giovedì 23 e 24 agosto scorsi. Secondo indiscrezioni il ragazzo si trovava a Como. "Ora è con i suoi genitori che, dopo giorni di angoscia, ansia e attesa, hanno potuto finalmente riabbracciare il figlio. Ora la famiglia è finalmente riunita" ha detto il sindaco Sarah Foti.

"Non vedevamo l'ora di poter dare la buona notizia del ritrovamento. Sono stati giornate e nottate di forte tensione e preoccupazione ma, fortunatamente, ora è di nuovo con noi". Il sindaco ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alle ricerche e, in particolare, le forze dell'ordine, vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, protezione civile, carabinieri in congedo, prefettura e questura. "Senza sosta hanno battuto palmo a palmo tutta la zona senza tralasciare nessun elemento e vagliando tutti i possibili canali di ricerca. Un grazie di cuore va soprattutto a tutti i cittadini fernesi e non, tantissimi, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel tenere alta l'attenzione e diffondere la notizia diffondere la notizia, oltre a mettersi da subito a disposizione per dare il proprio supporto. Il ritrovamento è una vittoria e una soddisfazione per lo spirito di solidarietà di tutta la comunità. Bentornato!".