Saronno: maialino vietnamita a spasso fra case e aziende. Tutti lo cercano, nessuno lo trova

L’avvistamento suscita curiosità e domande sulla provenienza dell’animale e dove si nasconda in città. L’unica traccia sta nel filmato realizzato da un passante

Un frame del video in cui compare il maialino vietnamita

Un frame del video in cui compare il maialino vietnamita

Saronno, 4 aprile 2024 – Che fine ha fatto il maialino vietnamita avvistato il giorno di Pasquetta alla periferia cittadina? È scappato da un giardino privato dopo gli ultimi temporali o vive "libero" in città da più tempo? E dove si nasconde? Sono alcune delle domande che spopolano in città dopo che è stato reso noto l’avvistamento.

È stata la rapidità di un saronnese con lo smartphone a permettergli di catturare la passeggiata di un maialino vietnamita alle porte di Saronno. L’avvistamento si è verificato in via Morandi, tra la zona industriale e il cimitero. L’animale camminava tranquillamente tra la strada e la banchina. Non sembrava né spaventato né in difficoltà.

Il “videomaker” se l’è ritrovato davanti e poi l’ha visto sparire nell’area verde che costeggia il torrente Lura. Alcuni volontari si sono mobilitati per setacciare la zona. Senza esito.