La fiera del giardinaggio torna "in presenza" sul lungolago di Ispra

Questo fine settimana a Ispra torna "InFiorita", manifestazione dedicata a florovivaismo, giardinaggio, benessere e sostenibilità. Dopo la pausa forzata causa pandemia l’evento riparte nella splendida cornice del lungolago di Ispra, all’insegna del motto "Fiorire per vivere". Organizzata in collaborazione da Comune di Ispra, Comitato InFiorita e Pro loco, la rassegna si svolgerà domani e domenica sul lungolago Vespucci (solo pedonale) di Ispra e nel parco del Mausoleo Castelbarco.

L’edizione 2022 di InFiorita è caratterizzata da molte novità, compresa un’aumentata disponibilità di parcheggi. Il percorso per i visitatori, gratuito come nelle precedenti edizioni, sarà esteso a tutta l’area del Mausoleo Castelbarco, attorno al quale, nel parco che degrada verso il lago e lungo tutta la sottostante passeggiata pedonale, i visitatori potranno entrare in contatto, su un percorso di oltre un chilometro, con il mondo ‘green’ proposto dagli espositori e con gli scorci naturali del Lago Maggiore.

Qui il pubblico potrà conoscere le proposte di floricultori e vivaisti per balconi e giardini diversi e rispettosi dell’ambiente: dalle piante d’ombra a quelle perenni, dal giardino sensoriale ai giardini di resistenza fino ai fiori e alle essenze protagoniste del territorio.

L.C.