Domenica di incidenti nel Varesotto: gravi due motociclisti e un giovane ciclista

Gli schianti sono avvenuti a Uboldo, Gerenzano e Varese

Un incidente stradale in moto

Un incidente stradale in moto

Uboldo (Varese) - Domenica di incidenti ieri nel Varesotto. Il primo schianto intorno alle 5,30 a Uboldo, dove in via IV Novembre si sono scontrate un’auto e una moto. L’urto tra i due mezzi è stato molto violento, ad avere la peggio il motociclista, un 53enne soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano. Le sue condizioni al momento del ricovero erano molto gravi per i traumi riportati. Sul posto il personale sanitario con due ambulanze e i carabinieri della Compagnia di Saronno e della Stazione di Uboldo che hanno effettuato tutti i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare nonché attribuire le eventuali responsabilità.

Gravi anche le condizioni di un 78enne che ieri, sempre in mattinata, è caduto dalla bicicletta a Gerenzano. È stato soccorso e ricoverato in ospedale a Busto Arsizio. Soccorsi in azione anche ad Angera intorno alle 11 per un incidente tra due mezzi, auto e moto, in prossimità dell’incrocio di via Matteotti. Nell’impatto è rimasta ferita una 55enne, sul posto il personale dell’Areu con l’ambulanza e l’elisoccorso per il trasporto in ospedale della donna ferita.

Nel pomeriggio a Varese un’altra emergenza per i soccorritori: un ciclista di 25 anni è stato investito mentre, in sella alla propria bicicletta, percorreva viale Aguggiari. Sul posto i carabinieri e il personale dell’Areu, il giovane è stato stabilizzato, medicato e infine trasportato all’ospedale di circolo in codice giallo.