Gallarate, sfrattato si barrica in casa e minaccia di far saltare il palazzo

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno provveduto ad evacuare l'edificio: dopo due ore di trattativa, si è arreso

Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco

Varese, 3 ottobre 2018 - Momenti di tensione e paura nel Varesotto. Un uomo di 55 anni si è barricato nella sua abitazione e ha minacciato di far saltare in aria il palazzo con delle bombole di gas, perchè sottoposto a sfratto, a Gallarate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno provveduto ad evacuare la palazzina. Poi, dopo circa due ore di trattativa con il negoziatore dei carabinieri del comando provinciale di Varese, il 55enne si è arreso ed è uscito di casa scorftato dai militari.

L'uomo, tunisino da anni residente in Italia, sposato, senza figli, si era cosparso il corpo di benzina, aveva una tanica piena di combustibile accanto a sé, una bombola del gas e un accendino in mano. Ai carabinieri ha confessato di voler far saltare in aria l'edificio anche per aver ricevuto la lettera di licenziamento. La Procura di Busto Arsizio ( Varese) sta ora valutando la sua posizione.