
La droga sequestrata
Marchirolo (Varese), 28 ottobre 2015 - Droga sotto la leva del cambio dell'auto, arrestato un 26enne di Marchirolo. Al giovane, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono state sequestrate otto piante di Marijuana sequestrate insieme a 292 pasticche di ecstasy, 140 grammi di hascisc, 70 grammi di marijuana, diverse dosi già confezionate e pronte alla commercializzazione di hashish e ketamina, bilancino di precisione ed altri attrezzi per il confezionamento oltre a denaro contante per un valore di 850 euro.
Al giovane i militari sono arrivati grazie a un normale servizio di controllo alla circolazione stradale a Vedano Olona: lì i Carabinieri delle stazioni di Malnate e Viggiù hanno fermato l'auto a bordo della quale viaggiava il 26enne e una ragazza. I militari, insospettiti dal fatto che entrambi i giovani non erano mai stati notati in precedenza nella zona, hanno deciso di perquisire il veicolo fermato rivenendo, dopo accurate ricerche, diverse dosi dello stupefacente sequestrato, nascoste sotto la leva del cambio.
La successiva perquisizione personale dei due fermati e dei loro rispettivi domicili ha permesso ai Carabinieri di rinvenire l’ulteriore stupefacente, banconote in vario taglio e la strumentazione necessaria al taglio ed al confezionamento in singole dosi della droga. Il 26enne di Marchirolo è stato arrestato e portato nel carcere di Varese. Ulteriori accertamenti sono invece in corso per verificare un eventuale coinvolgimento della donna.