Domenica delle Palme, riapre la parrocchiale per le celebrazioni

La chiesa parrocchiale di Inveruno riapre dopo i lavori di restauro, con nuovo impianto di riscaldamento e pavimento in marmo. Costo dei lavori: 455mila euro. Benedizione dei rami di ulivo e processione per la riapertura oggi.

Conclusi i lavori per il nuovo impianto di riscaldamento e per il rifacimento del pavimento con una copertura in marmo, riapre oggi la chiesa parrocchiale chiusa a ottobre proprio per permettere l’esecuzione dei lavori del quarto lotto dell’imponente progetto di restauro. Questa mattina, nella ricorrenza della Domenica delle Palme, alle 10 ci sarà la benedizione dei rami di ulivo in oratorio. Poi partirà una processione dall’edicola di Santa Teresa, compatrona di Inveruno, (situata nell’omonina via nei pressi del municipio) che raggiungerà il sagrato della chisa di San Martino per la messa delle 10.30, contestuale alla riapertura della parrocchiale.

Il costo dei lavori di questo quarto lotto ammontano a 455mila euro, solo in parte per ora coperti con mezzi finanziari propri della parrocchia.

In questi mesi, compreso il periodo natalizio, le funzioni festive si sono svolte al cinema Brera mentre le funzioni feriali si sono svolte nella chiesa di Sant’Ambrogio. Da domani tutte le funzioni torneranno a svolgersi nella parrocchiale.

G.Ch.