REDAZIONE VARESE

Colpi di pistola contro un negozio

Nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 marzo, a Tradate, sono stati esplosi a breve distanza cinque colpi di...

Nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 marzo, a Tradate, sono stati esplosi a breve distanza cinque colpi di pistola di grosso calibro, poco dopo la mezzanotte. Nel mirino è finita la vetrina di un negozio in corso Bernacchi, la strada principale del paese. I residenti hanno sentito distintamente il rumore e sono stati svegliati nel cuore della notte. Il motivo? Ancora sconosciuto, anche se non è la prima volta che viene presa di mira l’attività, che ora potrebbe essere chiusa per questione di ordine pubblico.

Sul caso indagano i carabinieri della Tenenza di Tradate, anche analizzando i filmati delle vecchie e nuove telecamere della zona, che già in passato avevano mostrato di essere la chiave di volta per risolvere in tempi rapidi alcuni fatti criminosi. Intanto cresce l’allarme tra i cittadini sulla questione sicurezza, dopo la recente aggressione in casa ai danni di una commerciante. A preoccupare è anche l’escalation di furti, nelle abitazioni e nelle attività commerciali, e di truffe, ai danni soprattutto di anziani.

Martedì si è svolto in paese un incontro dedicato alla sicurezza nella rete web, con la partecipazione della sezione operativa per la sicurezza cibernetica della polizia di Stato di Varese, in particolare per proteggere i più giovani.