
La serra di marijuana scoperta a Cocquio Trevisago
Cocquio Trevisago (Varese) – Il fiuto di Kevin, cane dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Casatenovo (Lc), ancora una volta si è dimostrato infallibile. Prezioso collaboratore degli uomini dell’Arma, l’altro giorno è stato impegnato nel servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno delle aree boschive, accanto ai Carabinieri della Stazione di Besozzo e ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.
Perlustrando le zone boschive del comune di Cocquio Trevisago, hanno individuato, all’interno di una proprietà privata, una serra, dove erano state coltivate 15 piante verosimilmente del tipo marijuana.
Le operazioni di ricerca sono, quindi, proseguite all’interno dell’abitazione limitrofa al luogo di rinvenimento delle piante ed in uso al presunto coltivatore, un uomo di 44 anni. I carabinieri hanno così recuperato ulteriori 150 grammi della medesima sostanza, nascosti in un mobile del soggiorno, oltre a un bilancino di precisione.
A conclusione degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti e psicotrope. Droga e materiali sono stati sequestrati.