Cislago, tenta di bloccare i ladri: gli tirano un coltello e lo feriscono

Il loro obiettivo era rubare una bicicletta ma hanno fatto troppo rumore svegliando il padrone di casa che li ha affrontati

Un ladro in azione

Un ladro in azione

Varese, 14 aprile 2019 - Il loro obiettivo era rubare una bicicletta ma hanno fatto troppo rumore svegliando il padrone di casa che li ha affrontati e che in una colluttazione ha finito per essere colpito di striscio da un coltello riportando una ferita al fianco. È il colpo fallito la notte tra venerdì e sabato in via Resegone su cui ora sono in corso le indagini dei carabinieri. Tutto è iniziato intorno a mezzanotte e mezza quando il cislaghese, che era già a letto, si è svegliato sentendo dei rumori.

È andato a controllare e si è trovato davanti due malviventi. L’uomo, 53 anni, non si è fatto prendere dal panico e ha cercato di bloccare gli intrusi. Ne è nata una colluttazione. Ad avere la peggio è stato lui, ferito da un coltello che uno dei uomini gli ha tirato addosso per riuscire ad allontanarsi. Mentre i due lasciavano la casa il cislaghese ha dato l’allarme. È arrivata un’ambulanza visto che l’uomo ha riportato una ferita non grave al fianco, subito medicata all’ospedale di Saronno. Oltre al personale sanitario anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Saronno.

I militari, che hanno posizionato dei posti di blocco per trovare i malviventi ma senza successo, hanno effettuato un sopralluogo e raccolto la testimonianza della vittima. «Ho saputo dell’accaduto nella mattinata di sabato – commenta il sindaco Gian Luigi Cartabia – fortunatamente per il nostro concittadino non ci siano gravi conseguenze in seguito alla ferita riportata. è un episodio che conferma l’importanza del nostro impegno sul fronte della sicurezza con il potenziamento del controllo di vicinato e con l’attivazione della videosorveglianza».